Spot Orofluido Biopoint

Lo spot Orofluido di Biopoint nasce dalla volotà di partecipare al concorso Movie & Co. del 2009. Nonostante il termine di scadenza per la partecipazione fosse molto vicino, ci siamo voluti mettere alla prova facendoci inviare, dall’azienda a noi assegnata come da regolamento, un brief che ci consentisse di metter subito mano al progetto. Dopo una rapida consultazione tra noi, abbiamo deciso di muoverci sotto l’insegna del punto di forza del prodotto: l’olio di Argan. Estratto in particolare dalle piante presenti nel deserto del Marocco, con suo colore giallo oro e la capacità di ammorbidire e rendere splendenti i capelli delle donne, ha dettato la strategia creativa alla base dello spot, dando origine in primo luogo allo storyboard di cui riportiamo le immagini. A seguire lo spot, interamente girato in digitale con tecniche 3D e alcuni frame. Poi l’animatic che è servito per la valutazione da parte del cliente, per Matteo Martis che ha potuto scrivere la musica e per il seguito della produzione in modo da avere un temporizzazione orientativa per la durata delle scene: Ed in fine la produzione delle scene.